L’azienda Fratelli Giotto srl, un'eccellenza veneta nel settore della lavorazione della lamiera, ha scelto noi per dare un tocco personale al loro nuovo spazio industriale, di cui ha curato l’intero restyling l’arch. Manlio Olivotto.
La nostra collaborazione si è concretizzata nella realizzazione dei pavimenti, in materiale vinilico intrecciato Bolon e nel rivestimento della scala in Ecomalta Oltremateria. Il nostro apporto è stato dato anche nello scenografico rivestimento in metallo delle pareti e nei bagni, con la rubinetteria in acciaio inox satinato CeaDesign.
Degne di nota poi sono le opere d’arte di Enrico Benetta, collocate all’esterno e nel mezzo del vano scale e realizzate appositamente per il nuovo stabilimento. Le installazioni mettono in risalto la continua crescita dell’azienda e la sua propensione allo sviluppo e all’innovazione senza però dimenticare il passato. Nell’opera all’interno, l’elemento centrale è un metro da cantiere, simbolo della produttività dell’azienda che da una parte è misura e definizione di ogni attività e dall’altra diventa una sorta di bussola individuando metaforicamente il percorso tra le varie aree produttive dell’azienda.